Caro nonno…

Caro nonno,

ti dico subito che mi manchi davvero tanto, da qualche giorno sono passati sette lunghi anni dalla tua scomparsa ed io ancora non riesco ad abituarmi al non vederti, al non toccarti, al non poterti dare quell’abbraccio che tanto volevi prima che io andassi via…mi manca tutto di te soprattutto in questo periodo. 

Immagino che tu sappia quello che stiamo vivendo……un vero incubo da cui non riesco a svegliarmi, solo un tuo abbraccio potrebbe rendere meno insopportabile questa brutta situazione. Molte persone hanno perso o continuano a perdere i loro cari per colpa di un virus, il Covid-19, ad oggi incurabile che avanza senza ostacoli.

È quasi un mese di quarantena forzata, non si può uscire di casa, non si può vivere una vita normale! Trascorro questi giorni, oltre a fare i compiti che mi vengono assegnati, a pensare…già penso davvero tanto. 

Mi manca davvero tutto della mia “vecchia” vita, i miei amici, in particolar modo, […] un’amica di cui non ti avevo mai parlato…beh nonno… lei è una ragazza bravissima, dolce, sincera…non è come tutte, è l’unica che sia riuscita a farmi aprire, sfogare senza giudicarmi, ma apprezzandomi per quella che sono…mi mancano anche i miei amici, i compagni, la zia …….tutti in pratica!

Sto sempre e solo con mamma, papà e [….] che in qualche modo riescono a farmi ridere e divertire come ai vecchi tempi…sono cambiata un po’, sono tanto fredda con loro, ma comunque la mia vita non avrebbe senso se non ci fossero.

Non esiste una cura, non si sa dove andremo a finire….non si sa nulla! La situazione peggiora, i casi positivi aumentano e anche qui ad nel mio paese è stata colpita una signora… ho tanta paura nonno…ho paura che questo maledetto virus possa colpire qualcuno molto importante per me…

Il problema è che se tutti rispettassero questa legge, non staremmo così, ma ci sono sempre quelle persone che, da ribelli, escono di casa, incurandosene di costituire un danno per se stessi e per l’umanità.

Un lato positivo di questa situazione esiste, almeno per me….facendo tutti i giorni delle videochiamate con delle mie amiche si sta instaurando un rapporto bellissimo che detto sinceramente non avrei mai immaginato. 

Dicono che qui il 9 aprile non ci dovrebbero essere contagiati, ma se posso dire la mia non ne sono così sicura … ho la sensazione che questa pandemia durerà ancora per molto poichè ancora non esiste una cura e un vaccino… Non so se ti abbia annoiato con questo discorso, ma avevo bisogno di te, di un tuo consiglio o di una tua solita battuta. So che non avrò mai una tua risposta, ma spero che queste parole ti arrivino lassù….

Ti voglio un mondo di bene nonnino!

                                                                                                   La tua I.

  • : Casarano
  • : -
  • : studente

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *