Un po’ di tempo con noi stessi non fa mica male!

In queste notti insonne, sono immersa da mille pensieri, e soprattutto da mille ansie, che ultimamente, sono diventate le mie migliori amiche.

Sto cercando di vivere questa insolita situazione con positività, che mi rende ciò che sono, ma oramai sta diventando un compito molto difficile…

Adesso, la mia unica preoccupazione è il fatto che il peggio non è finito qui e che questa troppa indifferenza non ci porterà da nessuna parte!

So, che dopo tutto questo, bisognerà avere tanto sangue freddo e ritornare alla solita e monotona quotidianità, ma io non so se riuscirò ad affrontare tutto questo, perché, in fin dei conti, non voglio che tutto riprenda come prima…

Voglio che questo momento porti a una rivoluzione vera e propria.

Voglio che questo momento sia una rinascita per tutti noi, per ricominciare da capo in un altro modo!

Spero che, dopo aver vissuto un’ esperienza così forte, questa mia stessa volontà nasca dentro tutti noi.

Ma, purtroppo, sto perdendo completamente la fiducia nell’essere umano e ciò mi rende molto triste.

Ho sempre creduto nel cambiamento della mentalità umana, ma sono arrivata a un punto in cui penso che certe volte l’uomo non voglia cambiare, perché, in fondo in fondo, gli piace essere così!

Ma ciò non significa che smetterò ad avere fiducia nel futuro, nel cambiamento e, in particolar modo, nel progresso, poiché solo avendo un minimo di fiducia, e soprattutto, di buona volontà, si può andare avanti in meglio!

Vorrei tanto che per una volta, ci sia un lieto fine, come nei film Disney in cui il bene e il giusto trionfano sul male e sulla scorrettezza, ma  come qualcuno un giorno mi disse, siamo in continua lotta con il male e, anche se non ci sarà una vittoria schiacciante come nei film Disney, bisogna semplicemente continuare, anche se gli altri non condividono o non capiscono.

Non per tutti tutto ciò che sta accadendo significherà qualcosa, ma questo non deve influenzare chi ne risente tanto, perché questa esperienza  servirà ogni giorno per trovare la versione migliore di noi stessi!

Questo è il momento giusto, non solo per riflettere sul mondo che ci circonda, ma anche su noi stessi , su come vogliamo essere, e su cosa ci fa realmente bene, e per farlo, bisogna ritrovare i propri valori e i propri principi.   Solo così potremmo andare a testa alta ed essere fieri di sé!

Sperimentiamo questo tempo lento, semplice e dilatato per noi stessi, in modo, non solo da riposarci davvero, ma specialmente per riscoprirsi e ricaricarsi.

Impariamo per un momento ad escluderci dal mondo e ad ammirarlo senza il nostro disturbo e il nostro rumore.

Basta con la normalità.

Creiamo un capolavoro.

Ad maiora semper.

  • : Italy
  • : 21
  • : Student

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *